Il bando Consip che ha istituito il Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione (SDAPA) per la fornitura dei servizi di pulizia e igiene ambientale richiede di dotarsi di una soluzione informatica per la condivisione e la comunicazione delle informazioni.
CLEMPS for Cleaning (C4C) consente di rispettare i requisiti senza investimenti infrastrutturali attraverso il pagamento di un piccolo canone mensile, raggiungendo i seguenti obiettivi:
C4C è organizzato in due moduli, entrambi Web:
Modulo interno
Il modulo interno di C4C è basato su tre archivi principali:
Con il modulo interno si producono i documenti che sono oggetto di condivisione all’esterno con i Clienti
Esistono moduli opzionali per la gestione delle Schede Ore, dei DPI, degli Apparati, dei Candidati, ecc.
Modulo esterno
Il modulo esterno è caratterizzato da quattro elementi:
Modulo esterno – Accesso
La gestione utenti è gestita in tre modi differenti:
ASSET
Il modulo degli Asset gestisce sia tutti i dati di commesse e immobili come edificio, superficie, responsabile,
tipologia, livelli di servizio e altri fatti contrattuali importanti, sia informazioni documentali (piantine,
rapporti di intervento, Verbali, POA, ecc.) anche attraverso il modulo di Gestione Documentale.
C4C organizza i dati su tre “dimensioni”:
Fisico: per gestire dati come ubicazione, caratteristiche, ecc.
Finanziario: per acquisire dati come data di inzio, costi, e altri attributi finanziari utili per comprendere la
natura finanziaria dei progetti
Contrattuale: per memorizzare dati come tipologia, livelli di servizio e altri fatti contrattuali importanti
Il Ticketing è una soluzione digitale, web e mobile, con la quale gli utilizzatori esterni possono gestire
interventi straordinari, richieste e reclami permettendo agli operatori e agli amministratori di avere una
visione completa della situazione.
Dati di contesto e precedenti richieste di assistenza sono visibili in un unico sistema altamente
organizzato, che tiene traccia di questi dati nel tempo, permettendo al team di imparare dalle esperienze
del passato e migliorare il servizio fornito.
L’applicazione è dotata delle seguenti funzioni:
Gestione completa del ciclo di vita del ticket (creazione, presa in carico, assegnazione, sospensione,
chiusura, ecc.)
Possibilità di condividere informazioni e allegati solo tra le persone realmente coinvolte attraverso un
colloquio bilaterale strutturato
Erogazione di statistiche
La Gestione Documentale è di ausilio alle piattaforme di Ticketing e di Asset, consentendo di facilitare la
ricerca e la gestione degli allegati associandoli ad una serie di informazioni come: Titolo, Autore, data di
creazione e di ultima modifica, ecc.
Consente di gestire sia documenti come POA o Verbali che piantine immobiliari o foto. I documenti possono
essere organizzati per cartelle e ad ogni documento è associato un concetto di visibilità:
Privato il documento è visibile solo all’autore
Pubblico il documento è visibile a tutti i membri della mia stessa organizzazione
Condiviso il documento contiene la lista delle persone che possono leggere e che possono modificare il
documento
Ai documenti sono associate anche informazioni particolari come:
Tag di classificazione
Versione (con la relativa lista degli utenti e delle date)
Numero di download operati (con la relativa lista degli utenti e delle date)
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