C4C

COSA E’ CLEMPS FOR CLEANING

Il bando Consip che ha istituito il Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione (SDAPA) per la fornitura dei servizi di pulizia e igiene ambientale richiede di dotarsi di una soluzione informatica per la condivisione e la comunicazione delle informazioni.
CLEMPS for Cleaning (C4C) consente di rispettare i requisiti senza investimenti infrastrutturali attraverso il pagamento di un piccolo canone mensile, 
raggiungendo i seguenti obiettivi:

  1. Integrare tutti i processi gestionali e operativi
  2. Programmare le attività e gestire interventi su base necessità
  3. Rendere disponibile a tutti gli attori informazioni sull’andamento delle attività
  4. Consolidare tutte le informazioni tecniche in un unico ambiente

C4C è organizzato in due moduli, entrambi Web:

  1. Modulo interno, per la gestione delle Anagrafiche, della Pianificazione, della Reportistica e degli Operatori
  2. Modulo esterno per le Richieste, le Segnalazioni e le Attività Straordinarie

Modulo interno

Il modulo interno di C4C è basato su tre archivi principali:

  • Le commesse
  • Gli operatori
  • Gli interventi

Con il modulo interno si producono i documenti che sono oggetto di condivisione all’esterno con i Clienti

Esistono moduli opzionali per la gestione delle Schede Ore, dei DPI, degli Apparati, dei Candidati, ecc.

    Modulo esterno
    Il modulo esterno è caratterizzato da quattro elementi:

    • Modulo di Asset, contenente informazioni sulle commesse
    • Modulo dei Ticket per la gestione delle attività straordinarie e delle segnalazioni.
    • Modulo di Gestione Documentale associato alla commessa al fine di raccogliere tutti i files da condividere con l’utente
    • Modulo di Statistiche

    Modulo esterno – Accesso
    La gestione utenti è gestita in tre modi differenti:

    • Attraverso una definizione delle utenze in una directory locale
      Si tratta del metodo primario e consente di gestire le utenze amministrative
    • Attraverso una processo di autoregistrazione degli utenti esterni
      Richiede una utenza basata sulla propria casella email appartenente ad un dominio certificato da C4C (non adatto per domini generici tipo hotmail.com, gmail.com, ecc.)
    • Attraverso l’integrazione con un servizio LDAP come Active Directory

    ASSET

    Il modulo degli Asset gestisce sia tutti i dati di commesse e immobili come edificio, superficie, responsabile,
    tipologia, livelli di servizio e altri fatti contrattuali importanti, sia informazioni documentali (piantine,
    rapporti di intervento, Verbali, POA, ecc.) anche attraverso il modulo di Gestione Documentale.
    C4C organizza i dati su tre “dimensioni”:
    Fisico: per gestire dati come ubicazione, caratteristiche, ecc.
    Finanziario: per acquisire dati come data di inzio, costi, e altri attributi finanziari utili per comprendere la
    natura finanziaria dei progetti
    Contrattuale: per memorizzare dati come tipologia, livelli di servizio e altri fatti contrattuali importanti

    TICKETING

    Il Ticketing è una soluzione digitale, web e mobile, con la quale gli utilizzatori esterni possono gestire
    interventi straordinari, richieste e reclami permettendo agli operatori e agli amministratori di avere una
    visione completa della situazione.
    Dati di contesto e precedenti richieste di assistenza sono visibili in un unico sistema altamente
    organizzato, che tiene traccia di questi dati nel tempo, permettendo al team di imparare dalle esperienze
    del passato e migliorare il servizio fornito.
    L’applicazione è dotata delle seguenti funzioni:
    Gestione completa del ciclo di vita del ticket (creazione, presa in carico, assegnazione, sospensione,
    chiusura, ecc.)
    Possibilità di condividere informazioni e allegati solo tra le persone realmente coinvolte attraverso un
    colloquio bilaterale strutturato
    Erogazione di statistiche

    DOCUMENTI

    La Gestione Documentale è di ausilio alle piattaforme di Ticketing e di Asset, consentendo di facilitare la
    ricerca e la gestione degli allegati associandoli ad una serie di informazioni come: Titolo, Autore, data di
    creazione e di ultima modifica, ecc.
    Consente di gestire sia documenti come POA o Verbali che piantine immobiliari o foto. I documenti possono
    essere organizzati per cartelle e ad ogni documento è associato un concetto di visibilità:
    Privato il documento è visibile solo all’autore
    Pubblico il documento è visibile a tutti i membri della mia stessa organizzazione
    Condiviso il documento contiene la lista delle persone che possono leggere e che possono modificare il
    documento
    Ai documenti sono associate anche informazioni particolari come:
    Tag di classificazione
    Versione (con la relativa lista degli utenti e delle date)
    Numero di download operati (con la relativa lista degli utenti e delle date)

    Per approfondire vai alla pagina dedicata

    small_c_popup.png

    Login