Il CRM rappresenta una strategia di business, da realizzare con nuovo metodo IT e di gestione, che attraverso il conseguimento dell’efficienza organizzativa permette di aumentare il fatturato aziendale garantendo al contempo un elevato livello di customer satisfaction.
Il CRM stabilisce un nuovo approccio al mercato che pone il cliente e non il prodotto al centro del business.
Ogni Cliente è diverso. Per questo CLEMPS, utilizzando la soluzione CRM Open Source Dolibarr, è in grado di adattarla alle esigenze e alle infrastrutture specifiche di ogni Organizzazione, attraverso una fase di assessment iniziale che consente in poco tempo e con costi contenuti di introdurre un eccellente strumento attraverso un percorso consulenziale, organizzativo e tecnico.
CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management (Gestione della relazione con i clienti); un modello organizzativo che supportato dalla tecnologia offerta da Dolibarr e dai servizi professionali CLEMPS consente di migliorare l’interazione con i clienti facilitando l’integrazione dei dati in un unico database, condiviso da ogni area dell’azienda preposta alla comunicazione con il cliente.
Il CRM non è però solo tecnologia, benché essa ne rappresenti un importante fattore abilitante. Il CRM, infatti, è innanzitutto una vera e propria filosofia di comportamento che coinvolge tutti i processi, dalla segmentazione del mercato alla determinazione degli obiettivi aziendali, dall’acquisizione della clientela alla sua fidelizzazione, passando per il supporto alle comunicazioni, alle strategie e al customer service.
Ogni azienda che ha quindi bisogno di relazionarsi con nuovi potenziali clienti dovrebbe impostare questa esigenza basandosi su una logica CRM. Dolibarr è la soluzione open source che senza costi di licenza è in grado di soddisfare questi processi in modo standard. CLEMPS, con investimenti davvero contenuti, offre la possibilità di adattare tale piattaforma a qualsiasi contesto aziendale.
L’ adozione di Dolibarr, che offre le principali funzioni CRM, potenziato dai servizi su misura di CLEMPS, garantisce, rispetto all’adozione di un prodotto CRM di mercato, la piena realizzabilità delle funzioni di gestione delle informazioni raccolte, facilita l’integrazione con le componenti informatiche già presenti in azienda e consente di contenere i costi della trasformazione digitale.
Inoltre la logica “consulenziale” permette di adattare l’approccio CRM alle attuali modalità operative utilizzate dal Cliente, realizzando prioritariamente le funzioni più utili e garantendo, allo stesso tempo, la facilità di gestione di ulteriori implementazioni future sulla base di mutate esigenze aziendali.
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