CLEMPS utilizza le proprie competenze su tecnologie commerciali ed Open Source non solo per attività di consulenza e sviluppo applicativo, ma anche per realizzare soluzioni software complete, immediatamente utilizzabili dai propri Clienti e, nella sua veste di PMI Innovativa, sviluppa software ed eroga servizi di consulenza per la trasformazione digitale.
La trasformazione digitale, infatti, è prima di tutto un approccio che ha un impatto su tutto ciò che riguarda l’IT. Le competenze sono, quindi, un fattore rilevante per guidare in modo corretto questo cambiamento e per tale motivo, i processi di CLEMPS sono stati certificati ISO 9001:2015.
Molte delle nostre soluzioni, proprio per accelerare questo processo, possono essere rilasciate sia sui sistemi dei Clienti che in Cloud, senza coinvolgere le Aziende nella gestione dei server.
Per questo CLEMPS utilizza piattaforme tecnologiche come Microsoft Azure, Server.IT, Aruba, che garantiscono servizi di cloud computing e di hosting con la massima personalizzazione.
Con le soluzioni Cloud attivate da CLEMPS è possibile beneficiare dei seguenti vantaggi: